Itinera Italia Propone: per Pellegrinaggi provenienti dall’Estero

Italia con Udienza Santo Padre e Terra Santa - Combined Tour     | Cod. PROP_2015 |

Richiesta Info

1° giorno: lunedì /arrivo Roma
Arrivo con volo internazionale. Assistenza e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno: martedì / Roma cristiana
Giornata dedicata alla visita guidata della Roma cristiana e delle Basiliche giubilari: Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano e San Paolo fuori le Mura, le catacombe di San Sebastiano. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: mercoledì / Udienza Santo Padre e San Pietro
Il mattino trasferimento in Piazza San Pietro per l’Udienza con il Santo Padre, al termine tempo libero.Nel pomeriggio visita guidata della Basilica di San Pietro e delle Grotte Vaticane con Santa Messa. Cena e pernottamento.

4° giorno: giovedì / Roma-Telaviv-Nazareth
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo aereo per Tel Aviv. All'arrivo si prosegue per la Galilea con sosta alla chiesa di Stella Maris sul Monte Carmelo (salvo operativo aereo) Arrivo a Nazareth. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno: venerdì / Nazareth -Monte Tabor -Cana
Al mattino visita di Nazareth: Basilica dell'Annunciazione, chiesa di San Giuseppe, Museo Francescano, Fontana della Vergine. Nel pomeriggio partenza per il Tabor, il Monte della Trasfigurazione, in rientro a Nazareth sosta a Cana, luogo del primo miracolo pubblico di Gesù e rinnovo delle promesse matrimoniali. Cena in albergo.

6° giorno: sabato / Lago di Galilea
Giornata dedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea. Si raggiunge il Monte delle Beatitudini, poi a Tabga visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci.Arrivo a Cafarnao per la visita degli scavi dell'antica città con la sinagoga e la casa di Pietro. Traversata in battello del lago. In serata processione mariana alla Basilica dell’Annunciazione. Cena in hotel.

7° giorno: domenica / Nazareth -Qumran -Mar Morto -Betlemme
Sosta in località Yaderit dove si scende al fiume Giordano per il rinnovo delle promesse battesimali. Si giunge a Qumran ove furono ritrovati antichi rotoli della Bibbia e visita del sito archeologico. Nel pomeriggio sosta sul Mar Morto e possibilità di bagno. Salita verso Gerusalemme con sosta a Wadi Qelt dove il panorama sul deserto di Giuda e il monastero di San Giorgio in Koziba è veramente suggestivo. Si giunge a Betlemme, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

8° giorno: lunedì / Betlemme -Gerusalemme
Il mattino visita di Betlemme, con il Campo dei Pastori e la Basilica della Natività. Nel pomeriggio prima visita di Gerusalemme: Valle del Cedron, chiesa di San Pietro in Gallicantu, il Sion cristiano con il Cenacolo e la chiesa della Dormizione di Maria. Rientro a Betlemme. Cena in hotel.

9° giorno: martedi / Gerusalemme
Al mattino visita del Monte degli Ulivi, edicola dell'Ascensione, Padre Nostro, Dominus Flevit, Basilica del Getzemani. Si termina con la visita alla tomba della Madonna e alla Grotta dell'arresto di Gesù. Nel pomeriggio: chiesa di Sant'Anna e Piscina Probatica, chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa, Basilica della Resurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro. Rientro a Betlemme e cena in albergo.

10° giorno: mercoledì / Gerusalemme
Al mattino visita Valle del Cedron, chiesa di San Pietro in Gallicantu, il Sion cristiano con il Cenacolo e la chiesa della Dormizione di Maria. Pranzo. Nel pomeriggio visita ai Santuari di Ein Karem che ricordano la visita di Maria a Santa Elisabetta e la nascita di San Giovanni Battista. Rientro a Betlemme e cena in albergo.

11° giorno: giovedì / Gerusalemme -Telaviv -Roma FCO
Completamento delle visite di Gerusalemme con la salita alla Spianata delle Mosche e Muro del Pianto. Nel pomeriggio partenza per Tel Aviv con sosta a Emmaus. Arrivo all’aeroporto di Ben Gurion, formalità d’imbarco e volo per Roma Fco. All’arrivo a Roma, assistenza e trasferimento in hotel per il pernottamento.

12° giorno: venerdì / Roma -Pisa -Firenze
Partenza per Pisa. All’arrivo visita guidata della Piazza dei Miracoli con il Duomo, la Torre Pendente e il Battistero. Nel tardo pomeriggio arrivo a Firenze (o Montecatini Terme), sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

13° giorno: sabato / Firenze - Assisi
Il mattino visita guidata del centro storico di Firenze: Santa Maria Novella con il crocifisso di Giotto, passeggiata fino alla Basilica-Cattedrale di Santa Maria in Fiore, Palazzo Vecchio con la statua del David di Michelangelo, il Ponte Vecchio. Nel pomeriggio si prosegue per Assisi. Sistemazione in hotel a Santa Maria degli Angeli. Cena e pernottamento.

14° giorno: domenica / Assisi
Il mattino visita guidata di Assisi: la Basilica di Santa Maria degli Angeli che racchiude la Porziuncola, salita ad Assisi e percorso dalla Baslica di santa Chiara, piazza del Municipio con il Tempio di Minerva, fino alla Basilica di San Francesco con visita della Basilica inferiore con la tomba del Santo e la Basilica superiore magnificamente affrescata da Giotto. Nel pomeriggio si prosegue per Roma e sistemazione in hotel. In serata cena tipica romana allietata con musica dal vivo… "arrivederci a Roma”!

15° giorno lunedì / partenza da Roma FCO
Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto di Roma Fco, assistenza all’imbarco per partenza per il proprio Paese…arrivederci Italia!

Possibilità di personalizzare l’itinerario nei giorni e nelle visite